Via Paolo Sarpi, 7 - 33100 Udine (UD)

via Torquato Tasso n. 21 - Mestre (VE)

TEL: (0432) 26015 - (041) 8622322

Indagini curriculum vitae

Indagini sul Curriculum Vitae

Presentarsi al meglio attraverso il curriculum vitae spesso fa sì che le persone “ingigantiscano” o mentano sulle proprie competenze e sulla propria esperienza professionale, finendo poi per sfociare nell'illecito.

 

La crisi economica e i posti di lavoro sempre più esigui, fanno sì che molte persone manipolino il proprio Curriculum Vitae al fine di ottenere un incarico lavorativo. Questo trend è ormai da anni in continua crescita e spesso le aziende si trovano a non avere gli strumenti per riconoscere quelle che sono le reali competenze del candidato, poiché “ingigantite” o inventate. Riuscire a trovare la giusta figura professionale ha un valore strategico fondamentale per qualunque organizzazione e, per questo, avviare un'assunzione sbagliata è rilevante in termini d'immagine e di costo.

L’indagine sul curriculum vitae serve appunto per accertare la veridicità delle informazioni rese, anche quelle rese in sede di colloquio, dai vari candidati.

Questo perché spesso non sussistono indizi di sospetto rilevanti, dato che i falsificatori di CV riescono a manipolare le informazioni rese a tal punto da allontanare qualunque sospetto da loro. Alcune informazioni possono essere parziali, altre omesse volontariamente altre ancore possono essere “gonfiate” per far sì che il CV sia in linea con la figura e le competenze che si ricercano per il ruolo offerto.

L’attività di indagine de La Nuova Investigativa è volta ad offrire un supporto nella valutazione dell’idoneità del candidato alla luce delle reali esperienze professionali così come l’evidenziazione di diversi fattori di criticità che possono avere un impatto negativo dal punto di vista economico, dell'immagine e della reputazione del Cliente nel caso di un’assunzione sbagliata.

 

 

 

Contattaci