Via Paolo Sarpi, 7 - 33100 Udine (UD)

via Torquato Tasso n. 21 - Mestre (VE)

TEL: (0432) 26015 - (041) 8622322

Asse ereditario

Asse Ereditario

In merito alla successione a causa di morte, l’investigazione che La Nuova Investigativa compie sull’asse ereditario consente di determinare i beni che ne fanno parte e di tutelarne l’integrità.
 
Cos’è l’Asse Ereditario

L’asse ereditario, anche chiamata massa ereditaria, è il complesso dei diversi beni, diritti e obbligazioni già appartenenti alla persona defunta (de cuius), che ricadono nella successione degli aventi diritto.

La determinazione dell’asse ereditario ha una notevole importanza poiché i beni individuati saranno oggetto della divisione ereditaria. Questa determinazione è ovviamente più complessa in caso di patrimoni importanti e complessi, rendendo l’investigazione necessaria al fine di preservarne gli interessi degli eredi che potranno meglio comprendere l’integrità del patrimonio, spesso compromessa, nelle more dell’accettazione, dall’uso difforme dei beni ereditari che taluni coeredi potrebbero farne.

Per che ciò accada, gli esperti de La Nuova Investigativa possono, attraverso le loro indagini, rintracciare i beni componenti l’asse ereditario tramite:

  • Le ricerche e le analisi presso i registri della camera di commercio
  • Le indagini bancarie sulla persona defunta, sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti, utilizzando fonti pubbliche
  • Le ricerche di segnalazioni di proprietà immobiliari a livello nazionale, analisi della consistenza, dei gravami e dello stato
  • L’approfondimento di segnalazioni di beni mobili registrati a livello nazionale
  • Le segnalazioni sulle intestazioni di veicoli (da lavoro, auto, moto, barche, aerei, ...)

Contattaci