Via Paolo Sarpi, 7 - 33100 Udine (UD)

via Torquato Tasso n. 21 - Mestre (VE)

TEL: (0432) 26015 - (041) 8622322

Pubblica amministrazione

Investigazioni per la pubblica amministrazione

Le investigazioni per la Pubblica Amministrazione svolte dagli esperti de La Nuova Investigativa sono indagini atte a risolvere problematiche legate alla tutela del patrimonio tangibile e intangibile dell’ente.

 

Le investigazioni per la Pubblica Amministrazione si concentrano su indagini che vadano a risolvere diverse problematiche che interessano l’ente. L’attività, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, può riguardare azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, concorrenza sleale, truffe, furti, assenteismo, secondo lavoro, falsi invalidi, etc.

La Corte dei Conti, infatti, con la sentenza n°36594/2016 ha riconosciuto come legittima la possibilità di ingaggiare una società di investigazione privata per verificare i comportamenti di un dipendente o collaboratore anche se appartiene al settore pubblico.

Questa recente sentenza della Corte di Cassazione permette quindi anche agli amministratori della Pubblica Amministrazione di poter usufruire di validi strumenti, già ampiamente utilizzati nel settore privato, per poter appurare e contrastare fenomeni illeciti di varia natura.

La Nuova Investigativa, grazie alla sua lunga esperienza, al personale altamente qualificato e alle tecnologie all’avanguardia di cui dispone, si rivela un partner strategico ideale per poter svolgere indagini nel pieno rispetto della privacy.
Riservatezza e accuratezza delle informazioni raccolte contraddistinguono da sempre questa realtà.                       

Licenziamento per giusta causa

Le nostre investigazioni sul licenziamento per giusta causa sono finalizzate a raccogliere prove atte ad avvalorare...

Falsa malattia

Nel caso in cui un lavoratore si assenti dal lavoro per motivi di salute che si scoprono essere in realtà insussistenti...

Simulazione di infortuni

Le indagini de La Nuova Investigativa sono atte ad accertare le dinamiche e soprattutto la veridicità degli infortuni...

Abuso permessi legge 104

Le investigazioni relative ai casi di uso improprio dei permessi legge “104” permettono di raccogliere prove degli illeciti..

Contattaci