Via Paolo Sarpi, 7 - 33100 Udine (UD)

via Torquato Tasso n. 21 - Mestre (VE)

TEL: (0432) 26015 - (041) 8622322

Bonifiche ambientali da microspie

Bonifiche Ambientali da Microspie

Le attività di bonifica ambientale da microspie sono svolte direttamente dal nostro personale qualificato in modo da proteggere i nostri Clienti.

 

La nostra agenzia investigativa è altamente qualificata per porre in essere bonifiche ambientali tese a proteggere l'integrità e la privacy dei nostri Clienti.

Tutti gli strumenti impiegati, la nostre procedure e le modalità d'intervento fanno sì che, da quelle che sono le necessità del cliente, si riescano ad ottenere i risultati desiderati, partendo dalle rilevazioni fino al trovare contromisure nel caso in cui vengano trovate microspie.

La diffusione di microspie è una minaccia per la riservatezza e la privacy personale di qualsiasi tipo poiché possono essere utilizzate sia per attività di spionaggio industriale, sia di spionaggio commerciale che di spionaggio privato.

L’attività di ricerca dei sistemi d’intercettazione audio/video/dati che La Nuova Investigativa può offrire è basata su una procedura di analisi delle criticità di sicurezza ben specifica:

  • Bonifica strumentale e visiva, implementata da un'accurata ricerca fisica di eventuali sistemi illeciti di intercettazione.
  • Relazione e testimonianza in sede giudiziaria, in seguito all'intervento di bonifica ambientale è rilasciata una relazione dettagliata dei rilievi effettuati e dell'esito riscontrato che può essere presentata per far valere o far difendere un diritto in sede giudiziaria.
  • Forensic degli strumenti di intercettazioni, nel caso in cui la bonifica abbia un esito positivo gli apparecchi riscontrati vengono esaminati al fine di acquisire tutte le informazioni utili per stabilire da chi, quando e come siano stati collocati.

 

Quali indizi per richiedere una Bonifica Ambientale da Microspie

Esistono diversi indizi per poter sospettare che qualcuno abbia messo dei congegni atti all’intercettazione e, nella fattispecie, i principali sono:

  • persone estranee sono a conoscenza degli spostamenti e degli impegni della persona considerata
  • in modo imprevisto è stato regalato o è apparso nell'ambiente un oggetto d'arredo
  • in modo imprevisto vi è stato regalato, cambiato, o chiesto in prestito un cellulare
  • sono state notate delle inspiegabili variazioni nella struttura fisica dei locali (spostamento di mobili, placche elettriche, cornici, telai, piastrelle, pannelli del contro soffitto, etc.)
  • conversazioni o informazioni ritenute riservate sono riportate da persone che non dovrebbero esserne a conoscenza
  • sono stati notati suoni e rumori insoliti o cambiamenti di volume sulla linea telefonica
  • l'impianto TV o l'impianto audio sono soggetti a strane interferenze
  • visite non previste da parte di presunti manutentori, corrieri, o altro;
  • sono stati riscontrati segni di ingressi non autorizzati nei locali del domicilio o dove è svolta l'attività professionale
  • veicoli sospetti parcheggiati frequentemente nei pressi dei locali sensibili

 

Cosa fare se si sospetta di un'intercettazione?

Se esistono sospetti di essere sottoposti a un controllo illecito con l'utilizzo di apparecchi elettronici per intercettazione, La Nuova Investigativa potrà aiutarvi grazie ai servizi proposti:

Bonifiche ambientali: ricerca e rilevazione di microspie analogiche, digitali o GSM, microtelecamere, sistemi wireless, sistemi laser o infrarossi.

Bonifiche telefoniche: verifiche su linee fax, e linee di connessione internet o intranet. Ricerca e rilevazione di software o hardware di tipo spy-phone nei dispositivi mobile.

Bonifiche elettroniche: ricerca di localizzatori G.P.S. che permettono di conoscere in tempo reale od in differita l'esatta posizione geografica di un mezzo mobile utilizzando un normale telefono cellulare e/o un qualsiasi computer collegato a internet o al localizzatore medesimo.

Scansione cellulare: per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita di comunicazioni voce e/o dati (fonia, sms, mms, lista telefonate effettuate o ricevute, chat, mail e social network).

Scansione personal computer (Scanning Pc): per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita dell’attività svolta sul proprio sistema (key logger – registrano tutto ciò che viene digitato sulla tastiera, password, mail, documenti, etc., successivamente i dati vengono inviati alla persona che ci controlla- traffico web, applicazioni utilizzate, etc.).

Consulenza per contro-misure e attività di sicurezza: con questa nostra prassi interna vengono stabili strumenti e procedure idonee a garantire il massimo livello di sicurezza.

Contattaci