Via Paolo Sarpi, 7 - 33100 Udine (UD)

via Torquato Tasso n. 21 - Mestre (VE)

TEL: (0432) 26015 - (041) 8622322

Bonifiche telefoni cellulari

Bonifiche cellulari

L’attività si basa su ricerche di software spia in cellulari e smartphone in grado di trasmettere ad un soggetto terzo informazioni relative all'utilizzo del cellulare (messaggi, telefonate, ascolto ambientale o posizione geografica), in modo da produrre prove da utilizzare anche in sede giudiziaria.

 

SOFTWARE SPIA SU CELLULARI: SPY PHONE

Con il termine “spy phone” si intende che su un cellulare è stato installato un software spia in grado di trasmettere ad un terzo soggetto molteplici informazioni che riguardano l'utilizzo del cellulare, quali messaggi, telefonate, ascolto ambientale o posizione geografica.

Attraverso questi programmi, oggi molto diffusi, i dispositivi possono controllare completamente una persona ignara che sia sorvegliata.

Questi software, come accennato in precedenza, possono:

  • avvisare colui chi spia quando lo spiato riceve o fa una chiamata inviando un SMS al numero che controlla l'operatività del software spia, consentendogli non solo di ascoltare la conversazione ma mostrando anche il numero dei partecipanti alla chiamata;
  • trasformarsi in localizzatori GPS mostrando la posizione (con latitudine e longitudine), la rete GSM utilizzata e/o l'identificativo della "cella" in cui si trova. Così facendo si può sapere dove si svolgono le telefonate;
  • trasmettere una copia di tutti i messaggi di testo inviati e ricevuti senza salvarle nell'archivio del cellulare spia, così che l'utente non abbia modo di rilevare attività inusuali sul suo apparecchio;
  • permettere di ascoltare non solo le conversazioni telefoniche ma anche e soprattutto quelle vicine a chi è intercettato, sfruttando il microfono dello smartphone, sia quando esso è in standby sia, attraverso opportune modifiche, quando è spento.

Ma come capire se è stato installato un programma per intercettare il dispositivo mobile?

  • Qualcuno vi ha chiesto il cellulare per una chiamata veloce o per scaricare rapidamente qualche applicazione da internet? Questo perché nella quasi totalità dei casi accade perché la persona (offender) deve avere l’accesso fisico diretto al telefono cellulare per installare lo Spy Phone Software.
  • La batteria che prima durava di più ora si esaurisce velocemente? Ciò potrebbe accadere perché il programma spyware potrebbe consumare una consistente quantità di batteria esaurendola più velocemente.
  • Il credito sul cellulare si esaurisce senza che lo si utilizzi assiduamente? Aumentano i costi dei suoi servizi telefonici senza però aver inviato un numero considerevole di messaggi? Questo perché lo Spy Phone Software può agire anche su quegli aspetti.
  • Il cellulare 'si accende' nonostante non ci siano chiamate in entrata o in uscita? Come detto, le funzioni di monitoraggio remoto degli Spy Software possono monitorare in remoto il dispositivo e quando il cellulare si illumina ma non squilla, potrebbe essere proprio il tentativo di qualcuno che sta provando ad ascoltare ciò che succede.
  • Lo smartphone emette suoni o rumori inconsueti durante la telefonata? Molto spesso accade perché il dispositivo è usato per intercettare una chiamata diretta.

Ecco perché, al minimo sentore, è utile procedere con la Bonifica cellulare.

Il personale de La Nuova Investigativa può compiere analisi approfondite per capire se il telefono è sotto intercettazione e può ottenere elementi di prova attendibili da utilizzare in sede giudiziaria.

Contattaci