Via Paolo Sarpi, 7 - 33100 Udine (UD)

via Torquato Tasso n. 21 - Mestre (VE)

TEL: (0432) 26015 - (041) 8622322

Mistery shopping

Mistery Shopping, Mistery Client

Il Mystery Shopping, attraverso esperti chiamati Mystery Client, permette di verificare la soddisfazione dei clienti, controllare l‘applicazione delle direttive aziendali e della qualità dei servizi offerti.
 
Mistery Shopping

L'attività di Mistery Shopping, utilizzata prevalentemente nelle realtà aziendali strutturate in Franchising o presso le sedi secondarie di una società permette di verificare che l’Affiliato o i dipendenti di sedi lontane dalla Casa Madre rispettino ed applichino le procedure aziendali. Nella fattispecie si tratta di:

  • controllare che il punto vendita affiliato non ponga in essere atti di concorrenza sleale tramite lo sviamento di clientela,
  • monitorare che l’allestimento utilizzato presso il punto di vendita affiliato sia conforme a quanto disposto dalla casa madre,
  • verificare i cd KPI (Key Performance Indicator) indici che monitorano l'andamento di un processo aziendale,
  • verificare che siano rispettate le disposizioni fiscali come l’emissione dello scontrino.

Questi controlli si basano su un’analisi “nascosta” che permette di controllare da vicino tutto il personale e le diverse figure che fungono da tramite tra l’azienda e l’utente finale.

L’attività viene svolta da personale specializzato, il Mistery Client (o Mistery Shopper) che si presenta come un normale cliente, facendo sì che l’atteggiamento e le attenzioni rivolte dal personale aziendale siano le medesime che riceverebbe chiunque.

 

Il servizio di Mistery Shopping

Attraverso il Service check de La Nuova Investigativa, è possibile valutare sia il punto vendita che il comportamento del personale addetto, facendo sì che emergano delle possibili criticità.

La Nuova Investigativa mette a disposizione il personale più adatto così che l’attività venga strutturata e organizzata secondo le esigenze mostrate dal Cliente, impartendo precise indicazioni sul comportamento che il Mystery Customer dovrà seguire attraverso l’accesso, formulando un documento contenente eventuali specifiche domande da sottoporre e indicando i vari aspetti da tenere in considerazione durante l’attività. Il tutto è svolto nel pieno rispetto delle leggi e delle normative vigenti perché la nostra agenzia investigativa è munita della licenza prefettizia necessaria.

Contattaci