Il Security Manager supporta le aziende in diversi contesti interdisciplinari, garantendo la massima professionalità e il controllo delle funzioni aziendali affidate. Tra le mansioni di cui si può occupare un Security Manager ci sono:
- valutazione, analisi e gestione dei rischi aziendali (RiskAssessment e Risk Management);
- elaborazione ed attuazione del piano di security aziendale;
- sicurezza informatica: tutela del sistema informatico e delle informazioni digitali dell’azienda, a prevenzione di eventuali attacchi da parte di hacker informatici e/o tentativi di spionaggio industriale;
- tutela di informazioni, dati e documenti in formato cartaceo;
- salute e sicurezza sul lavoro – a garanzia del benessere dei dipendenti e di chiunque operi all’interno dell’azienda;
- messa in sicurezza delle strutture aziendali;
- tutela delle finanze aziendali: per esempio mediante la definizione di piani strategici per il contenimento dei costi;
- tutela dell’immagine dell’azienda e risoluzione di eventuali controversie legali;
- organizzazione di meeting aziendali e gestione di affari delicati con importanti clienti.
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